Scambio-di-Coppia-Roma

SCAMBIO DI COPPIA…FA PER VOI?

Vi siete mai chiesti se lo scambio di coppia ed in generale lo scambismo fa per voi?

Probabilmente a molte coppie è capitato di scoprire di avere una sessualità che cerca qualcosa di più rispetto alla classica monogamia.
Questo avviene molto spesso quando i vostri sensi vengono stuzzicati alla sola idea di condividere il vostro corpo con altre persone, e vi eccita l’idea di aprirvi a nuove esperienze e sensazioni bollenti.

Lo scambismo ha molte forme diverse e sfaccettature diverse, ma tutto nella coppia parte da un pensiero comune di non-monogamia. Si va dalla trasgressione dello scambio completo, all’eccitazione di far sesso con il proprio partner nella stessa stanza in cui c’è un’altra coppia; si può far sesso tutti insieme o si può optare anche per pratiche ancora più determinate come lo scambio separato, in cui mogli o mariti, fidanzati e conoscenti, di comune accordo, cercano e trovano sesso con altri individui.
Ma lo scambismo non è solo ciò che richiama il sesso slegato dal vincolo coniugale: non sono rari, infatti, i casi di single che abbracciano questo stile di vita, per vivere in maniera totale ed appagante la loro sessualità.

Lo Scambio di Coppia è bello anche perchè è vario!

Ci sono diversi aspetti che bisogna considerare se si vuole far proprio lo stile di vita libertino, e primo tra tutti è il chiedersi quanto si è disposti a cedere e concedere, poiché ci sono diverse tipologie di scambista.

Questo a sottolineare che lo scambismo ricordatevelo sempre è soprattutto condivisione.

Ecco perché diventare scambisti significa entrare in un mondo libero e naturale: non è per forza necessario essere in coppia o dover scambiare partner, scambisti lo si è nella testa prima di tutto e poi nel corpo. Occorre solo capire quali sono le proprie inclinazioni e cercare di essere il più naturali possibile. Se questo non avviene dopo aver fatto diversi tentativi, il consiglio del Clant Swingers Group è di lasciar perdere!

La Condivisione è Coppia…

Come abbiamo accennato nel precedente paragrafo, ciò che conta nel pensiero di uno scambista è prima di tutto il sentimento di condivisione. Abbracciare questo tipo di sessualità infatti, permette ad uno swinger di godere di tanti benefici, sempre secondo il bisogno che si vuole soddisfare: a partire dal desiderio di vivacizzare il rapporto quotidiano di coppia, a quello di esplorare nuovi stili di vita e fare nuove amicizie all’interno di un mondo intrigante ed appagante.

Sono numerosi i casi di persone che si sono avvicinate al mondo dello scambismo perché si sono eccitate all’idea di ciò che gli è stato raccontato da loro conoscenti riguardo al sesso vissuto promiscuamente. Anche questa è condivisione!
E dopo averlo provato in prima persona si sono convinti della del risultato, definendolo molto divertente.
Accedendo al mondo dello scambio di coppia e dello scambismo in generale non si trovano solo personalità affini alla propria, ma si entra in vere e proprie comunità, a volte si diventa parti integranti di famiglie. Perché lo scambismo è anche condivisione di storie ed esperienze.

I primi passi nello scambio di coppia

Ci sono moltissime persone che, non sono in grado di separare il sentimento dell’amore dal mero atto sessuale, quindi non sono predisposte allo scambismo.

Questo determina e spiega il perché non riescano a coinvolgere altre persone – che non sia il proprio partner – nella loro intimità.
Per poter abbracciare il mondo dello scambismo si deve essere in grado di cambiare prospettiva, e considerare il partner come una persona che sta con noi perché ha desiderio di farlo, ma che comunque nutre gusti e fantasie propri. In fondo non è naturale dormire per 60 anni con un unico uomo, la vita è sperimentazione e molte coppie che hanno saputo trasgredire con correttezza e spensieratezza ora vivono meglio la loro vita sessuale! 

Probabilmente in molte coppie non c’è mai stato modo di confidarsi a tal punto ma, se solo vi sedeste sul divano ed affrontaste un pieno e sincero confronto, potreste scoprire di avere gli stessi desideri e fantasie, senza nulla togliere alla bellezza della vostra coppia.

Poiché il rispetto del partner è la prima cosa da tenere a mente in un rapporto, parlare e confrontarsi ne è la base.
Solo poi, giunti ad un accordo comune, potrete muovere i primi passi nel segreto delle altre alcove, e scoprire piaceri nuovi e travolgenti.

Un nuovo modo di vivere la Coppia che vi stupirà!

Se avete parlato a cuore aperto, e avete trovato un punto in comune, con il vostro/a partner allora la strada è tutta in discesa.
Il passo successivo sarà solo quello di assecondare i desideri propri o di entrambi.Lo scambismo non è sotterfugio e tradimento, bensì consapevolezza ed intesa.

É necessario capire cosa si desidera e cosa si è in grado di dare, poiché è da questa autovalutazione che dipenderà il risultato delle prime esperienze soprattutto nello scambio di coppia. Certo, all’inizio potrebbe essere difficile…ma il mondo dello scambismo è in fondo una grande famiglia, dove ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti a tirare fuori il meglio di te, e non è detto che a farlo siano necessariamente coppie più mature…Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *